Escape Cafe: una nuova via di fuga ad Old Street Station

 

La vita è troppo breve per fare qualcosa che non ci piace - quelli di "escape the city" lo sanno e ci aiutano a trovare una via di fuga (anche in metro)


Quelli di Escape the City sembrano avere ancora una volta centrato l’obiettivo!
Hanno capito perfettamente che cosa vuol dire prendere l’odiosa tube la mattina per andare a lavoro, hanno considerato la frenesia dell’orario di punta e il senso di apatia che a volte ci prende quando ti senti nient’altro che “uno dei tanti che corre".


Non è un caso che il viaggio verso il luogo di lavoro é il momento in cui la gente sogna di cambiare stile di vita, comincia a idealizzare una nuova carriera e realizza che ha bisogno di un maniglione antipanico.
Dom Jackman e Rob Symington ne hanno letteralmente installato uno ad Old Street Station, una delle stazioni metro più busy dell'East London.

A prima vista è un bar come gli altri ma ti accorgi che c'è qualcosa di non convenzionale quando leggi sulle pareti:

"Life is short, do work that matters to you"

Un'oasi di calma nel trambusto di Shoreditch, a due passi da quella City da cui i due fondatori hanno deciso di fuggire 6 anni fa e che è stato il loro punto di partenza per capire che avevano bisogno di qualcosa di diverso, di una vera e propria via di fuga.
Il loro progetto comincia una mattina come le altre in cui Rob manda una email a Dom scrivendogli "scappiamo dalla City".

Ed eccoli qui, 6 anni dopo hanno messo sù una vera e propria community che aiuta le persone a capire che l'alternativa c'è (eccome se c'è!): va solo scovata.
La loro piccola caffetteria è un grande raggiungimento e una volta entrati dentro vi sembrerà che finalmente abbiate raggiunto un piccolo passo verso il cambiamento.

EscapeTheCity_Alternatyve.jpg


Oltre a lasciarci la libertà di poter esplorare le diverse alternative, quelli di Escape organizzano diversi workshops che possono essere non solo un'ottima maniera per chiarirci le idee ma anche la perfetta situazione per allargare il nostro network, uno dei cambiamenti fondamentali per chi vuole cambiare vita (leggi qui gli altri!).
Provate a dare un'occhiata alla loro programmazione per il mese e alla loro pagina Instagram o Twitter.

Iniziare la giornata e passare per Old Street non e' mai stato cosi bello.