alternatyve
 

PEOPLE

Sapere che qualcuno si è lanciato in nuove avventure o ha abbandonato la sua comfort zone può darci la spinta a osare.

Tutte le avventure più belle raccontate da nomadi digitali, esperti di digital marketing, giornalisti.

Progetto senza titolo (6).png
 

Siti e blog di nomadi digitali, expat, remote workers per darci un pò di inspo

SCOPRI TUTTE LE STORIE DI COLORO CHE HANNO CREATO LA LORO ALTERNATIVA

 
 
 
stil-336189-unsplash.jpg

Location independence is the future

Fred Perrotta and Jeremy Cohen sono i due co-founders di questo straordinario progetto. Partiti per una viaggio nell' East Europe nel 2009 realizzano che la maggior parte dei backpack in circolazione sono scomodi e non tengono in considerazione le necessità dei travellers. Così danno vita a Tortuga, piattaforma che vi insegna i basic packing tips e vi accompagna concretamente con i primi passi nel mondo dei digital nomads.

 
 
 
mangiaviviviaggia-1024x522.jpg

Travel and alternative lifestyle

Gianluca e Claudia sono due digital nomads che dal 2016 hanno fatto del mondo la loro casa. Il loro blog è uno di quei posti in cui potrete tranquillamente spendere ore e ore per farvi ispirare. La mia sessione preferita é VanLife: imperdibile.

 
 
 
neonbrand-637079-unsplash.jpg

viaggiare in coppia

Cosa c'è di meglio che trovare il partner ideale con cui lanciarsi in mille avventure, scoprire il mondo e allo stesso tempo costruirsi una carriera?
Marco e Ilaria hanno deciso di comprare un biglietto solo andata per essere felici on the road.

 
 
 
AnnaAAA.png

Life Enthusiast

Prendi una sognatrice, una sfrenata passione per il digital marketing e lo yoga. Ora aggiungi Bali e uno splendido co-working dove la tua creatività viene stimolata giorno dopo giorno. Agita bene e avrai Anna Franchi, una splendida digital nomad che ha deciso di seguire le sue passioni e di insegnare anche agli altri a raggiungere i propri sogni.

 
 
 
sarah-dorweiler-357724-unsplash.jpg

Dedizione all'essenziale - ode al minimalismo

Decidere di mettersi in proprio, lasciare il proprio lavoro per inseguire una carriera da freelance, buttarsi in una nuova avventura dall'altra parte del mondo. Sono tutte cose che hanno in comune una cosa: accurata organizzazione. Per poter pianificare i vostri next steps non esiste una guida migliore di questa. Se poi non avete mai sentito parlare di minimalismo vi consiglio di farvi spiegare il più possibile da Silvio. Accurato, essenziale, diretto.

 
 
 
rawpixel-340961-unsplash.jpg

Viaggiatrici in solitaria

Progetto nato nell'Agosto 2015 da un gruppo di donne accomunate dalla stessa passione: i viaggi in solitaria.
Scopri le meravigliose avventure di Dana, Elena e tutte le altre digital nomads che hanno deciso di scoprire il mondo da sole e creare così una splendida rete di supporto.